Pronto Intervento Servizio Autospurgo

servizio di autospurgo

Quando c’è bisogno di un servizio di autospurgo?
Principalmente nei momenti in cui abbiamo un problema di pozzi neri pieni. 

Quando il pozzo nero è al limite infatti, l’impianto fognario non funziona più così bene, abbiamo dei cattivi odori all’interno del bagno e, nei casi più gravi, c’è il rischio di una fuoriuscita dei liquami e conseguente allagamento dei vani abitativi.

Servizio di Autospurgo

Di vitale importanza è procedere allo spurgo dei pozzi almeno una volta l’anno.
Le cause di un cattivo funzionamento dell’impianto fognario potrebbero essere associate anche ad un’ostruzione dei tubi fognari. Cosa fare quindi in questi casi? La soluzione è rivolgersi ad una ditta di autospurgo che possa procedere con lo svuotamento o la riparazione delle fogne. 

servizio autospurgo
Scegli solo i professionisti dell'Autospurgo!

Impianto Fognario Ostruito: L’Importanza di Agire Subito

Bisogna procedere con un servizio rapido, per evitare che un piccolo problema si trasformi in un serio pericolo. Sì perché una fogna intasata non solo può provocare una fuoriuscita dei liquami, ma può attirare di conseguenza anche animali come topi o parassiti

  • Come procede generalmente una ditta di autospurgo?

Oggi esistono delle tecnologie in grado di risolvere rapidamente il problema, senza dover rompere dei tubi dell’impianto per capire in quale punto si trova l’ostruzione da eliminare. 

Per questo lavoro infatti esistono le videoispezioni, che individuano attraverso una telecamera il punto esatto dell’ostacolo. 

  • E per rimuovere l’ostruzione?

Anche in questo caso la tecnologia ci viene incontro, attraverso i canal-jet, che rilasciano un grande quantitativo di acqua, liberando immediatamente qualsiasi tipo di ostacolo nei canali delle fognature. 

Smaltimento dei Liquami Domestici

Una volta che viene effettuato lo svuotamento del pozzo nero, occorre procedere anche con lo smaltimento dei liquami. La ditta di autospurgo trasporta i rifiuti verso un centro di raccolta, dove si procederà con il trattamento e la depurazione delle acque reflue. 

L’importanza della Ditta di Autospurgo

Come vedi quindi, un’azienda di autospurgo è fondamentale per poter svuotare i pozzi neri e le fosse biologiche, per riparare impianti fognari difettosi, per procedere allo smaltimento dei liquami. 

Se hai bisogno di uno di questi servizi, contattaci.
Troveremo la ditta della tua zona! 

Vedi Anche:  Cerchi un'Antennista Esperto a Milano?